Home   »   Affinità   »   Affinità Vergine  
 
Affinità Vergine

Affinità Vergine

La vergine ha una forte sintonia con i segni ambiziosi e tenaci, ma proprio non riesce a legare con quelli dalla personalità volubile. Si tratta del segno più preciso dello zodiaco, bisognoso di certezze e di un suo programma da seguire quotidianamente. La vergine è molto organizzativa: la fiducia che ispira agli altri è legata soprattutto alla sua pignoleria, piuttosto che alla sua emotività. Non è molto sentimentale, eppure dimostra una forte affinità con il lato più romantico degli altri segni.

Il toro, il cancro, lo scorpione e il capricorno sono tutti compatibili con la vergine. Ciò che li accomuna spazia dalla forte emotività, tipica del cancro e del toro, alla razionalità dello scorpione e del capricorno. L’insieme di questi due fattori si combina bene con la vergine, che vive nella necessità di certezze tangibili da ottenere solo grazie a queste caratteristiche.

Chi, invece, ha difficoltà ad approcciarsi con i nati vergine sono l’ariete, il leone e i gemelli. L’impulsività e la passione che li distingue inducono a sviluppare una personalità mutevole, cui non è possibile affidarsi completamente. Secondo questi presupposti, la vergine non ha una grande affinità con questi segni, specie perché si fanno trascinare dai propri interessi senza una vera e propria logica, se non seguendo il proprio cuore.

Amore
La vergine non è particolarmente romantica, né si fa trasportare dalle emozioni. Nonostante questo riesce comunque a legarsi sentimentalmente, anche se con poco trasporto. Le sue affinità in amore si concentrano soprattutto sulla bilancia, specie per la sua determinazione e il suo forte senso di giustizia. E’ inevitabile che i nati vergine riescano a legarsi con questo segno, costruendo un rapporto stabile ed equilibrato proprio come piace a loro.
Nella sfera dell’amore sono compatibili anche con il toro, un segno forte e ambizioso che è capace di donare molto, colmando le mancanze emotive dei nati nel segno della vergine.

Amicizia
Il rapporto con gli amici è molto simile a quello sentimentale: anche in questo caso, la vergine si rivela molto affidabile per via della sua organizzazione più che per una questione emotiva. Se costruisce un rapporto d’amicizia, è capace di farlo funzionare al meglio comportandosi secondo le regole.
Da questo punto di vista, l’affinità principale è con lo scorpione: riflessivo e introverso, coglie l’animo della vergine condividendone le insicurezze.
Anche con il cancro può esserci una forte intesa, nonostante la sua tradizionale emotività che talvolta può indurlo ad allontanare la vergine. Nonostante questo, però, si rivelano molto compatibili per la loro indole malinconica e introversa.

Lavoro
La vergine, sul lavoro, deve circondarsi di persone con il suo stesso approccio pratico. Sono quindi esclusi i gemelli e i pesci: i primi troppo distratti e i secondi esageratamente emotivi.
I nati vergine sviluppano una forte affinità con il capricorno, grazie soprattutto alla sua tenacia che spinge la vergine ad affrontare il lavoro con più determinazione.
Il cancro si rivela un ottimo compagno anche dal punto di vista professionale, costruendo con la vergine un rapporto di collaborazione davvero saldo e duraturo.