Home   »   Affinità   »   Affinità Acquario  
 
Affinità Acquario

Affinità Acquario

Lo spirito dell’acquario ha affinità con i segni più visionari, proprio come la sua indole. Essendo un vero e proprio spirito libero, infatti, tende a evadere dalle abitudini perdendosi in un mondo tutto suo. Indipendente e ambizioso, l’acquario è capace di realizzare grandi imprese con le sue stesse forze, specie se si circonda di personalità intraprendenti come il suo stesso carattere. Sotto certi punti di vista può essere considerato un anticonformista, spinto dagli ideali di uguaglianza che lo contraddistinguono.

Data la sua natura, l’acquario ha una grande affinità con l’ariete, i gemelli, la bilancia e il sagittario. Tutti questi segni hanno in comune uno spirito fantasioso e il forte senso di libertà con cui si approcciano agli altri. Il legame che può stabilire con ognuno di questi è particolarmente profondo, specie per gli ideali che li unisce. L’acquario, infatti, ha bisogno dei propri spazi: chi altro, se non questi segni, lo può assecondare?

L’incompatibilità che c’è con il capricorno, il cancro, la vergine e i pesci è inevitabile, specie per il loro attaccamento alla realtà che li rende troppo concreti. L’acquario ha molte difficoltà ad approcciarsi con questi segni, infatti rappresentano tutto ciò che lui rinnega: l’abitudine, come sinonimo di monotonia.

Amore
In amore l’acquario deve essere libero dalle costrizioni, e questo potrebbe causargli non pochi problemi con un partner qualunque. Secondo questo presupposto, quindi, non è un caso che l’affinità più marcata si con i gemelli, tipicamente sfuggevoli. Pur essendo entrambi degli spiriti liberi, ciò che li accomuna è il loro lato intellettuale: grazie a questo, infatti, riescono a costruire un rapporto solido nonostante la loro indole libertina.
L’acquario tende a sviluppare un legame intenso anche con l’ariete, il quale riesce ad assecondare tutte le sue fantasie grazie all’innata creatività. Essendo un vulcano di idee, l’ariete mantiene viva l’attenzione dell’acquario con una fortissima attrazione fisica.

Amicizia
Poiché l’amicizia prevede meno restrizioni dell’amore, l’acquario tende a sviluppare un maggiore interesse per questo genere di rapporti. Nonostante la sua libertà di spirito si rivela un amico fedele, molto disponibile anche nell’ascoltare i problemi altrui.
Anche in questo caso, l’ariete figura tra i segni più compatibili, con cui condividere tante e diverse avventure nel corso di un’amicizia lunga e duratura.
Il carattere visionario dell’acquario combacia alla perfezione con quella del sagittario, spinti da un legame naturale che permette loro di condividere le proprie opinioni con molta leggerezza. Entrambi sono dei sognatori, quindi riescono a stabilire una sintonia davvero invidiabile.

Lavoro
Nutrendo così tanti interessi è inevitabile che l’acquario riesca ad adattarsi a qualsiasi situazione. La curiosità che lo spinge a scoprire ciò che lo circonda gli permette di affrontare il lavoro con dedizione e serietà. La sua indipendenza lo può spingere a realizzarsi nella libera professione, specie per il suo rigetto verso i lavori ripetitivi. Il toro e la bilancia si scoprono i segni più compatibili con le sue necessità, soprattutto in questo ambito. La loro tenacia lo spinge a concentrarsi maggiormente sui suoi obiettivi, evitando di perdersi nei suoi pensieri utopici.