Home   »   Affinità   »   Affinità Ariete  
 
Affinità Ariete

Affinità Ariete

L’ariete ha una forte affinità con i segni più sognatori e creativi, gli stessi che gli permettono di esprimere la sua indole vivace e passionale. Data la sua personalità vulcanica, l’ariete tende a dominare chi gli sta vicino, non solo per emergere nei rapporti ma anche per un senso di protezione che sviluppa per i suoi cari.

I gemelli, il leone, l’acquario e il sagittario sono i segni più compatibili con l’ariete; le caratteristiche principali di questi segni si sposano alla perfezione con l’ariete, specie per gli interessi che nutrono e per la loro indipendenza.

Chi, invece, non riesce a legare con l’ariete sono generalmente il toro, la vergine, lo scorpione e i pesci. Data la sua indole energica, l’ariete ha difficoltà a stabilire una connessione con quei segni esageratamente passionali come il toro, appunto, oppure con la razionalità tipica della vergine. La possessività e la concretezza non fanno proprio per l’ariete, che cercherà sempre di evitare divincolandosi dalla maggior parte dei rapporti troppo vincolanti.

Amore
Nonostante la forte attrazione fisica verso il cancro e il capricorno, nella sfera amorosa l’ariete si trova in sintonia con il sagittario. La scintilla che scoppia tra questi due segni può portare a una relazione profonda e duratura, specie se risaltata dallo spirito d’avventura cui entrambi ambiscono.
Il leone può attirare le attenzioni dell’ariete grazie alla sua tenacia, una caratteristica cui è difficile resistere. Ciò che lega questi due segni è collegato all’ambizione che li determina: unendo le loro energie sono capaci di raggiungere qualsiasi obiettivo.
Tra l’ariete e l’acquario ci sono diverse affinità nonostante l’indipendenza di quest’ultimo. La sua attrattiva verso l’ariete è molto forte, specie per la determinazione che lo distingue dagli altri segni.
I gemelli esercitano un forte fascino sull’ariete, riuscendo a stabilire un’ottima intesa soprattutto dal punto di vista intellettuale. La relazione tra questi due segni è incentrata sui singoli interessi che tendono a nutrire, condividendoli con passione e curiosità.

Amicizia
Il calore che distingue l’ariete si manifesta anche nei rapporti d’amicizia, rendendolo affettuoso e disponibile verso chi gli sta vicino. Anche in questo campo, il sagittario si rivela il segno più compatibile con l’ariete, non solo dal punto di vista fisico, ma anche intellettuale e sentimentale.
L’ariete ha una forte affinità anche con coloro del suo stesso segno: l’intesa con altri ariete è naturalmente forte, e può portare a delle amicizie molto durature, come quelle legate all’infanzia.
Un altro segno con cui l’ariete tende a legare è la bilancia: dal punto di vista affettivo, infatti, trova il suo equilibrio grazie alla diplomazia tipica di quest’ultima.

Lavoro
Anche in campo professionale, l’ariete ha una fortissima affinità con la bilancia, probabilmente perché sono due segni complementari. L’intesa che nasce tra questi due segni è perfettamente bilanciata, rendendoli un team affiatato e davvero operoso: due caratteristiche fondamentali per raggiungere gli obiettivi.
L’ariete, sul lavoro, riesce a esprimere tutta la sua creatività con moltissime energie, quindi non riesce a collaborare con i segni più pigri e precisi, come ad esempio il cancro e il capricorno.