Home   »   Affinità   »   Affinità Pesci  
 
Affinità Pesci

Affinità Pesci

I pesci mostrano una forte affinità con i segni decisi ed emotivi, spinti da una passionalità leggera che sia facile da gestire. Essendo particolarmente sensibili, infatti, hanno bisogno di circondarsi di loro simili con un pizzico di determinazione in più. Il mondo che tendono a creare, per via della loro fantasia, risulta assai idealizzato: l’approccio con la realtà è inevitabilmente fragile. La personalità dolce e riflessiva dei pesci li rende timidi e talvolta introversi, capaci di aprirsi solamente con chi li sa prendere nel modo giusto.

Dati i presupposti, i pesci sono più compatibili con il toro, il cancro, lo scorpione e il capricorno: un mix di segni zodiacali che sintetizzano la loro stessa indole. Ognuno di questi ha una forte predisposizione all’amore, anche se dimostrano l’affetto in modo differente. I pesci sono molto simili, infatti riescono ad esternare i propri sentimenti solo in determinate situazioni.

Coloro che hanno difficoltà ad approcciarsi con i pesci sono i segni generalmente più libertini, tra cui il leone, l’ariete, la bilancia e l’acquario. La loro caratteristica principale, specie per l’ariete e l’acquario, è l’inaffidabilità spinta dai loro stessi impulsi. I pesci non sanno gestire questo genere di insicurezze e, in questo caso, si potrebbero chiudere nel loro mondo immaginario ideando una realtà parallela.

Amore
La tenerezza dei pesci non può che esprimersi completamente nella sfera dell’amore. Qui, infatti, si lasciano trasportare dalle proprie fantasie rendendo il rapporto ancora più romantico e dolce.
Sotto questo punto di vista, il segno più compatibile è il capricorno: il legame che può instaurare con i pesci si fonda sul reciproco bisogno di sicurezze, quindi costruendo un rapporto stabile e ricco di fiducia.
L’affinità tra i pesci e lo scorpione, invece, è più fisica che mentale. Il proverbiale sex appeal di questo segno attira anche le attenzioni dei pesci, facendo sì che il loro rapporto sia profondamente passionale.
La compatibilità con il cancro è legata alla sua indole romantica e malinconica, grazie alla quale raggiunge una sintonia davvero unica con i pesci.

Amicizia
La forte sensibilità che distingue i pesci si ripercuote inevitabilmente anche nella sfera delle amicizie. Anche in questo caso hanno una grande affinità con lo scorpione, infatti sono capaci di donargli tutta la sicurezza di cui ha bisogno. Con questo segno i pesci hanno un legame fortissimo, specie perché sono in grado di comprendersi facilmente senza troppe complicazioni.
I pesci riescono a costruire un’amicizia duratura anche con il toro. La riuscita di questo rapporto è dovuta soprattutto alla loro emotività, condividendola con un amore fraterno davvero invidiabile.

Lavoro
Essendo piuttosto emotivi e fantasiosi, i pesci in campo lavorativo hanno una maggiore affinità con i nati vergine. Grazie alla loro innata concretezza, infatti, riescono a portarli alla realtà più facilmente, ottenendo quindi delle maggiori soddisfazioni.
Con il capricorno si instaura un rapporto molto costruttivo, spinto dalla sua dedizione sul lavoro che rende i pesci più volenterosi. L’affinità che dimostrano con questo segno si ripercuote anche dal punto di vista professionale, favorendo un rapporto di lavoro basato sulla fiducia reciproca.