Home   »   Affinità   »   Affinità Toro  
 
Affinità Toro

Affinità Toro

Il toro ha una forte affinità con i segni più concreti e precisi, anche se non disdegna le attenzioni di quelli più sensibili. Essendo possessivo per natura riesce a stabilire un rapporto più stabile e duraturo con coloro che si fanno trasportare dalla sua personalità. La sua indiscussa lealtà lo rende un amico fedele e un amante attento, seppur con qualche guizzo di egocentrismo.

Tra i segni con i quali il toro lega più facilmente ci sono il cancro e i pesci, che si distinguono per la forte emotività, ma anche la vergine e il capricorno, attirando le sue attenzioni grazie alla loro razionalità. Questi due aspetti richiamano l’indole del toro, tendenzialmente geloso e possessivo, favorendo i rapporti per l’equilibrio che si stabilisce tra i segni.

Chi, invece, non dimostra una grande compatibilità con il toro sono l’ariete, i gemelli, la bilancia e il sagittario. Ciò che accomuna questi segni è senza dubbio la personalità mutevole, la stessa che il toro non riesce a gestire. Poiché ha bisogno di conferme continue, coloro che si distinguono per la propria indipendenza risultano sfuggevoli, quindi difficili da controllare.

Amore
Il toro è uno dei segni più focosi dello zodiaco, nonché l’amante per eccellenza. Il suo bisogno di certezze lo induce ad approcciarsi agli altri con molta passionalità, specie se si tratta del proprio partner. Data la sua indole ha una forte affinità con il suo stesso segno, il toro. In questo caso riesce ad esprimere tutto se stesso ricevendo le attenzioni che tanto desidera.
Anche i nati vergine dimostrano un’ottima compatibilità con questo segno, attraendolo per la loro concretezza e precisione. In questo caso il toro li coinvolge con il suo famoso fascino, permettendo loro di lasciarsi andare facendosi trasportare dalla passione.
Il toro sviluppa una forte affinità anche con il leone, specie per il carisma che lo caratterizza. L’unione di questi due segni può essere davvero esplosiva e ricca di emozioni, anche se talvolta possono entrare in contrasto per avere la meglio l’uno sull’altro.

Amicizia
Il toro si dimostra fedele e attento anche nella sfera delle amicizie, purché riceva le stesse apprensioni. Costante e devoto, è particolarmente legato agli amici di vecchia data, gli stessi che nel tempo hanno saputo dimostrargli l’affetto di cui ha bisogno.
Il cancro è tra i segni più compatibili con il toro, soprattutto come amico, grazie all’emotività con cui gestisce questo rapporto. La gelosia e l’insicurezza che lo caratterizzano fanno sì che queste relazioni siano molto profonde e incentrate soprattutto sulla lealtà.
Anche i pesci stabiliscono un bel legame con il toro. Pur essendo dei sognatori di natura, la sintonia che emerge dall’amicizia dei due segni è davvero invidiabile, specie perché si rivelano complementari.

Lavoro
Essendo portato per le personalità più concrete e razionali, il toro sul lavoro deve circondarsi di persone ambiziose. Avendo un debole per il controllo sugli altri, infatti, si trova meglio con chi sa dargli sicurezza. E’ il caso della vergine e del capricorno, entrambi molto volenterosi e con un forte spirito di sacrificio.