Home   »   Ascendenti   »   Ascendente Bilancia  
 
Ascendente Bilancia

Ascendente Bilancia

La bilancia porta bellezza e diplomazia con l’equità tipica del segno. Questi aspetti si ripercuotono su coloro che ne subiscono l’influsso, dimostrando una sintonia unica che solo la bilancia può donare. Il loro senso del bello li spinge ad essere dei perfezionisti sotto ogni aspetto. In amore sono in cerca della relazione ideale, evitando inutili discussioni e prediligendo il dialogo. Le doti comunicative della bilancia la rendono un perfetto mediatore, sia per le questioni personali che altrui.

Ariete ascendente bilancia
L’ariete con ascendente bilancia si scopre più tollerante e diplomatico, specie per il freno alla sua impulsività. Si tratta di una combinazione positiva, che lo porta ad essere socievole e aperto verso il prossimo. Proprio come il suo simbolo, la bilancia riesce a dosare la passionalità dell’ariete con una maggiore razionalità, anche nelle relazioni amorose.

Toro ascendente bilancia
Grazie alla bilancia, il toro raggiunge un senso di quiete a lui estranea. La possessività che lo caratterizza, infatti, si dissolve in un animo gentile e più tranquillo. Spinto dall’influenza dell’ascendente, sviluppa un forte senso estetico, volto a riscoprire la bellezza di tutto ciò che lo circonda.

Gemelli ascendente bilancia
La combinazione tra i gemelli e la bilancia è una ventata di freschezza, che si manifesta in una personalità più socievole e allegra. In contrapposizione con l’indole sfuggente dei gemelli, l’influsso della bilancia permette loro di lasciarsi andare, maturando un’armonia interiore che si ripercuote anche sugli altri. In amore, però, risultano ancora più superficiali, spinti dall’ossessione della bellezza dovuta alla bilancia.

Cancro ascendente bilancia
La bilancia tende ad aumentare la pigrizia del cancro, quindi meno attivo e pratico. Questa debolezza si manifesta soprattutto sul lavoro, facendogli prediligere una carriera incentrata sull’arte. In amore si fanno dominare dal partner, che ha il compito di accudirli con dolcezza.

Leone ascendente bilancia
Il fascino che la bilancia esercita sul leone è davvero speciale, infatti lo rende irresistibile. La sua fierezza, abbinata all’attrattiva della bilancia, ne fa un segno particolarmente passionale, soprattutto dal punto di vista sentimentale. Il leone si scopre amante della bellezza, quindi può rischiare di porre l’attenzione su più persone anche durante una relazione.

Vergine ascendente bilancia
L’influsso della bilancia rende i nati vergine meno razionali e precisi, facendo sì che si lascino andare alle proprie emozioni. La vergine con questo ascendente, infatti, risulta più tranquilla e diplomatica, con un animo curioso che la porta a scoprire tutto ciò che la circonda. Questo fattore si manifesta anche in amore, cedendo ai flirt passeggeri durante la ricerca del compagno ideale.

Bilancia ascendente bilancia
La bilancia con l’ascendente del suo stesso segno si rivela estremamente conciliante e diplomatica. Essendo una mediatrice ideale, infatti, l’ascendente aumenta le sue caratteristiche in un equilibrio interiore davvero invidiabile. In questo caso mostra uno spiccato senso della misura, specie nel rapporto di coppia per evitare liti o discussioni.

Scorpione ascendente bilancia
L’abbinamento tra lo scorpione e la bilancia è generalmente negativo: il risultato non è altro che una personalità irrequieta e in contrasto con se stessa. Il dualismo dei segni che lo influenzano non riesce a trovare un equilibrio proprio, portandolo a un’eccessiva emotività che può mettere in crisi il rapporto di coppia.

Sagittario ascendente bilancia
Sotto l’influsso della bilancia, il sagittario sviluppa un forte senso artistico dovuto, appunto, all’interesse per la bellezza. Questa combinazione di segni accentua anche la sensibilità del sagittario, che lo porta ad essere più equilibrato e talvolta meno libertino.

Capricorno ascendente bilancia
Il conflitto tra il capricorno e la bilancia si esprime in una personalità volubile e inquieta che ha difficoltà ad esprimere la sua natura. Questo è dovuto dal contrasto tra la serietà del primo e la leggerezza della seconda. Il risultato porta a un’insicurezza di fondo, che spinge il capricorno a una riflessione interiore che non sempre lo rende lucido.

Acquario ascendente bilancia
Lo spirito libertino dell’acquario si esprime con l’ecletticismo tipico della bilancia. Ricco di interessi, spontaneo e socievole, l’acquario dimostra una vena artistica davvero interessante con cui realizzare anche le proprie aspirazioni professionali.

Pesci ascendente bilancia
I pesci hanno molto da guadagnare dall’ascendente bilancia, infatti risultano più estroversi e razionali. Un altro aspetto positivo è legato al fascino che acquisiscono da questa unione così fortunata. Data l’indole di entrambi i segni, i pesci ne escono vincenti, con una personalità altruista e sensibile.