Home   »   Ascendenti   »   Ascendente Scorpione  
 
Ascendente Scorpione

Ascendente Scorpione

L’ascendente dello scorpione comporta autocontrollo e realismo, una delle principali caratteristiche di questo segno. La sua influenza, infatti, esercita un’attenzione ai particolari davvero minuziosa, rendendo gli altri segni più concentrati e talvolta strategici. In amore rivela un fascino con molta attrattiva, legato soprattutto a quell’aria di mistero che lo circonda data dalla personalità introversa.

Ariete ascendente scorpione
La combinazione tra ariete e scorpione porta a sviluppare un’indole tenace, spinta soprattutto dal segno dominante. L’ariete si scopre ancora più energico e ambizioso, tanto da diventare manipolatore. Questo fattore gli permette di spiccare sul lavoro, ma la sfera amorosa ne risente; con il proprio partner, infatti, si rivela possessivo e geloso.

Toro ascendente scorpione
Il toro con ascendente scorpione vede aumentare la sua determinazione con una forte concretezza. Intraprendente e talvolta impassibile, in amore pone la sua attenzione sull’aspetto fisico con un atteggiamento possessivo e passionale.

Gemelli ascendente scorpione
I gemelli sotto l’influenza dello scorpione risultano più pratici e attenti, quindi perdendo la loro tradizionale superficialità. La spinta verso la realtà dello scorpione, fa sì che questi riescano anche a impegnarsi in una relazione più duratura, sviluppando un maggiore interesse all’aspetto più carnale del rapporto.

Cancro ascendente scorpione
L’abbinamento dei due segni è alquanto negativo, infatti il cancro rivela un carattere scontroso e introverso. Essendo portato alla collera e alla gelosia, questa personalità può avere molti contrasti sia con se stesso sia con chi lo circonda. In amore ha difficoltà a tenere sotto controllo i suoi istinti, spinto da un’eccessiva passionalità che tende ad allontanare gli altri.

Leone ascendente scorpione
A causa dell’influsso dello scorpione, il leone perde la sua naturale bontà d’animo mutandola in egoismo e arroganza. Essendo uno dei segni più orgogliosi e fieri, l’accostamento con lo scorpione lo rende ancora più riflessivo e sicuro di sé. Di conseguenza, in amore può avere delle relazioni altalenanti e incentrate soprattutto sulla sua soddisfazione personale.

Vergine ascendente scorpione
Le caratteristiche dello scorpione si manifestano negativamente sui nati vergine, con un conflitto interiore tra l’impulsività del primo e la riservatezza dei secondi. Il risultato porta a un carattere difficile da gestire, specie dal punto di vista sentimentale con una fortissima gelosia verso il proprio partner.

Bilancia ascendente scorpione
La tipica serenità della bilancia viene disturbata dall’influenza di questo ascendente. Di conseguenza, il contrasto tra i due segni porta a una sensazione d’irrequietezza continua. La spontaneità della bilancia viene bloccata, manifestandosi con frequenti sbalzi d’umore che animano i rapporti di coppia.

Scorpione ascendente scorpione
L’ascendente dello stesso segno amplifica la maggior parte delle sue caratteristiche, sia quelle positive che quelle negative. Questo porta lo scorpione ad essere molto determinato e ambizioso, esercitando il suo comando soprattutto sul lavoro. L’amore è vissuto con fervore e passionalità: un fattore che può rendere incerta una relazione.

Sagittario ascendente scorpione
Lo spirito dello scorpione influenza il sagittario con una vena di egoismo. Il suo innato desiderio di libertà si accentua soprattutto nei rapporti con gli altri, ponendo l’attenzione solo su se stesso. Sul lavoro risultano molto affidabili, specie per l’attenzione ai dettagli dovuta all’ascendente.

Capricorno ascendente scorpione
L’ambizione del capricorno, che lo porta a primeggiare su tutti, viene bloccata dall’ascendente scorpione. Questo è dovuto alla personalità introversa che nasce da questa unione. Il capricorno si trova incastrato in se stesso, trovando molte difficoltà ad esprimersi e quindi a farsi comprendere sa chi lo circonda.

Acquario ascendente scorpione
Lo scorpione permette all’acquario di coltivare un forte senso del dovere con una relativa ascesa verso il successo. La fermezza che deriva da questa combinazione rende l’acquario più pratico e concreto soprattutto verso il proprio partner. La vita di coppia è un misto di passionalità e indipendenza: un altalenarsi di emozioni che porta all’irrequietezza di questo segno.

Pesci ascendente scorpione
I pesci con l’ascendente scorpione si rivela estremamente intelligente e intuitivo con una predisposizione verso l’arte. Nei rapporti con gli altri, siano essi amici, colleghi o il compagno, si esprimono con un misto di riflessività e passione. I pesci, infatti, manifestano una personalità che è generalmente lunatica.