Home   »   Ascendenti   »   Ascendente Toro  
 
Ascendente Toro

Ascendente Toro

L’influsso dell’ascendente toro determina un carattere pacato e sicuro, qualcuno su cui si può sempre fare affidamento. Le peculiarità di questo segno si ripercuotono sugli altri facendo sviluppare una serenità unica, sia con se stessi che con chi li circonda, rendendo duraturo ogni genere di rapporto. La testardaggine che il toro può portare agli altri segni è sinonimo di ambizione e determinazione, caratteristiche che portano a grandissime soddisfazioni sia in amore che sul lavoro.

Ariete ascendente toro
L’indole vulcanica dell’ariete viene placata da quella del toro, generalmente più razionale e concreta. Il risultato di questa combinazione è ottimale, in cui i due contrasti si bilanciano perfettamente con vitalità e senso pratico. Anche l’amore beneficia, spingendo l’ariete ad essere incline ai rapporti più duraturi.

Toro ascendente toro
L’ascendente verso il proprio segno enfatizza le caratteristiche principali. In questo caso, il toro con ascendente toro risultano ancora più materialisti e tenaci, ma con una pazienza infinita. Questo li aiuta ad affrontare ogni genere di ostacolo, armati di una forte sicurezza che li rende pressoché invincibili.

Gemelli ascendente toro
Questi due segni non riescono a raggiungere un equilibrio proprio, infatti si trovano in un forte contrasto difficile da gestire. L’influenza del toro rende i gemelli ancora più sfuggenti e altalenanti tra l’egoismo e la generosità, un paradosso che si può stabilizzare solo con la maturità. In amore regna una testardaggine che può incrinare il rapporto di coppia.

Cancro ascendente toro
Il segno del toro esercita un ottimo ascendente sul cancro rendendolo più stabile, quindi meno lunatico. La serenità che riesce a trasmettere si ripercuote sia sul lavoro, con un approccio più metodico, che sull’amore spingendo verso una vita famigliare più duratura.

Leone ascendente toro
La combinazione tra questi due segni implica una maggiore ambizione, tipica del leone, che porta ad ottenere delle grandi soddisfazioni dal punto di vista professionale. La sicurezza in se stessi aumenta, così come la generosità verso il prossimo anche se con un pizzico di opportunismo.

Vergine ascendente toro
Quando il toro risulta ascendente della vergine, il risultato porta a una maggiore valorizzazione delle caratteristiche di quest’ultima. La sua praticità, infatti, si realizza al meglio grazie alla serenità del toro placandone le ansie. Anche il senso di responsabilità aumenta, sia sul lavoro che nella sfera affettiva.

Bilancia ascendente toro
L’equilibrio che si instaura in questa accoppiata è dovuta all’influsso di Venere, che domina entrambi i segni. L’effetto di questo fattore porta la bilancia a vantare un magnetismo irresistibile, sia per la sua dolcezza che per il fascino esercitato dal toro. L’amore, infatti, predomina sulla sfera professionale.

Scorpione ascendente toro
Il connubio tra lo scorpione e il toro porta a una forte carica sensuale che, di conseguenza, si ripercuote inesorabilmente sulla sfera amorosa. Lo scorpione con ascendente toro si distingue per la possessività e la gelosia che tende a nutrire per il proprio partner. Pur essendo molto generoso, e in grado di offrire molto, può rendere la vita di coppia piuttosto irrequieta e movimentata.

Sagittario ascendente toro
L’ascendente toro rende il sagittario più quieto e responsabile, benché la sua indole ad essere uno spirito libero non si placa completamente. Aumenta il senso di praticità, quindi si sviluppa una sorta di materialismo che lo aiuta a ottenere più soddisfazioni sul lavoro. La sfera amorosa, invece, tende a rimanere superficiale nonostante il tocco del toro.

Capricorno ascendente toro
L’influsso che il capricorno subisce dal toro lo porta ad essere particolarmente ambizioso, specie per la capacità di concentrazione che lo caratterizza. Secondo questi presupposti, dunque, in campo professionale riesce a conquistare una posizione invidiabile. In amore non è altrettanto deciso: la vita di coppia, infatti, può rivelarsi altalenante.

Acquario ascendente toro
L’acquario e il toro si uniscono in una passionalità prorompente, rendendo il primo più sensuale e talvolta possessivo. La personalità che ne deriva è molto decisa e combattiva, facendo sì che l’acquario riesca a superare qualsiasi ostacolo.

Pesci ascendente toro
I pesci hanno molto da guadagnare dal toro, il quale dona una maggiore concretezza che spinge a ottenere successo, soprattutto sul lavoro. Pur essendo mal assortiti, questi due segni entrano in equilibrio concentrandosi sulle ambizioni personali e aumentando la sicurezza in se stessi.