Home   »   Oroscopo 2015   »   Oroscopo Capricorno 2015  
 
Oroscopo Capricorno 2015

Oroscopo Capricorno 2015

Nel 2015 il capricorno può ottenere delle grandi soddisfazioni. Le doti che lo caratterizzano, tra cui la costanza, gli permettono di raggiungere la maggior parte dei suoi obiettivi. Il nuovo anno porta al capricorno un periodo di grandi soddisfazioni, ognuna delle quali deve essere conquistata con le sue sole forze. Essendo un segno particolarmente ambizioso e tenace, riesce comunque a realizzarsi facilmente. Grazie all’ottima influenza del 2015, il capricorno ha la possibilità di mettersi alla prova con una maggiore sicurezza.

Nonostante un momento di stallo relativo all’estate, nella parte finale dell’anno riesce ad accumulare tutte le sue energie per portare a termine un periodo davvero felice della sua vita. Anche se gli astri sono dalla sua parte, però, non deve mai abbassare la guardia. Il suo successo è dovuto proprio alla sua personalità, talvolta egoista, che mira sempre all’eccellenza. Spinto da una forte sicurezza in se stesso, infatti, affronta ogni situazione con molta determinazione, nascondendo saggiamente i piccoli difetti.
Il 2015 offre al capricorno la possibilità di dimostrare il suo valore, che deve arricchire con un approccio positivo e vivace. Solo con le dovute energie, sia fisiche che psicologiche, riuscirà a chiudere in bellezza un anno tanto favorevole.

Amore
A causa del suo innato scetticismo, il capricorno rischia di mettere a repentaglio la sua vita amorosa. Nonostante la fortuna che gli porta il nuovo anno, infatti, questo segno vivrà un periodo di riflessione, concentrando le attenzioni soprattutto su se stesso.
Coloro che hanno già una relazione in corso, durante il 2015 dovranno prestare molta attenzione a come comportarsi nei confronti del proprio partner. Essendo un anno incerto dal punto di vista sentimentale, è meglio non osare troppo e mantenere la calma. Chi, invece, è in cerca dell’anima gemella dovrebbe prima sistemare le questioni personali, così da affrontare una nuova relazione con la dovuta serenità.

Lavoro
Il 2015 è un anno molto fortunato per il capricorno, ma a patto che non esca dai suoi soliti schemi. Ciò significa che per ottenere i migliori risultati deve necessariamente concentrarsi sulla sua quotidianità. Lo stesso discorso vale anche per l’ambito lavorativo, in cui non è consigliato un cambio di rotta. Per raggiungere i suoi obiettivi, il capricorno deve essere consapevole di quello che lo circonda, quindi non gli è consigliato di intraprendere una nuova carriera. Il successo al quale ambisce è a portata di mano, quindi non deve fare altro che impegnarsi maggiormente e non distogliere lo sguardo dal suo obiettivo.

Salute
La tenacia tipica del capricorno gli permette di godere di buona salute anche nel 2015, anche se verso la fine dell’anno potrebbe oscillare. L’impegno che lo spinge a migliorarsi sempre di più, infatti, si potrebbe ripercuotere negli ultimi mesi del 2015. Durante questo periodo dovrà quindi prestare più attenzione, sia al benessere del proprio fisico che a quello psicologico. Con la mente fresca e lucida, quindi non affaticata, è in grado di conquistare tutto ciò che più desidera.