Home   »   Oroscopo 2015   »   Oroscopo Scorpione 2015  
 
Oroscopo Scorpione 2015

Oroscopo Scorpione 2015

Nonostante alcune incertezze, il 2015 porta sicurezza allo scorpione. Grazie alla sua proverbiale serietà, infatti, riesce ad affrontare il nuovo anno con il giusto approccio. Pur non essendo intraprendente, ha comunque la possibilità di esprimersi con decisione, quindi di emergere con dei risvolti positivi. L’influenza del 2015 lo spinge a farsi strada con una maggiore sicurezza in se stesso, portandolo a ottenere dei risultati degni di nota. Ciò che non deve mancare durante tutto l’anno è l’ottimismo, così da non farsi abbattere da eventuali incidenti di percorso.

Il nuovo anno potrebbe chiedere allo scorpione un impegno maggiore, soprattutto nel lavoro, ma a beneficio della propria realizzazione personale. Lo spirito organizzativo che lo contraddistingue, però, gli permetterà di farsi strada facilmente. La tenacia con cui sa affrontare i problemi giocherà a suo favore per tutto il 2015, portando a termine ogni obiettivo anche se con un po’ di fatica. Nel complesso si tratta di un anno altalenante, infatti potrebbero esserci degli alti e bassi che richiedono molta pazienza.
L’inizio dell’anno è comunque fortunato: lo scorpione deve concentrare tutte le sue forze su questo periodo, proprio per godere dei suoi sacrifici durante gli ultimi mesi del 2015. L’anno si conclude con un senso di inquietudine, dovuto a una maggiore impulsività che spinge questo segno ad essere meno concreto, quindi poco affidabile.

Amore
Durante il 2015 lo scorpione risulta molto più riflessivo nella sfera sentimentale. Si tratta di un periodo in cerca di stabilità, la stessa che negli ultimi anni ha oscillato. Per trovare il proprio equilibrio in amore, lo scorpione dovrà porre un freno all’istinto e concentrarsi soprattutto sui risultati concreti.
Essendo un anno piuttosto incerto non è il caso di intraprendere avventure, ma piuttosto conviene dare attenzione agli affetti che lo circondano, alimentandoli con una maggiore serietà. Con questo approccio, le questioni d’amore risulteranno più gestibili, specie se si abbassano le proprie aspettative.

Lavoro
Anche il campo professionale deve essere controllato con molta razionalità: i primi mesi del nuovo anno, infatti, potrebbero essere tumultuosi. La razionalità e la sicurezza in se stesso aiuta lo scorpione a tenere la situazione sotto controllo. Questo periodo richiede un maggiore impegno sul lavoro, comportando dei sacrifici non indifferenti che però verranno premiati nella parte finale dell’anno. Il 2015 tende a migliorare negli ultimi mesi, permettendo al segno in questione di tirare finalmente un sospiro di sollievo e di godersi i risultati tanto sudati.

Salute
Negli ultimi anni lo scorpione è stato piuttosto cagionevole, e questa situazione potrebbe protrarsi fino alla metà del 2015. Il nuovo anno richiede ancora un piccolo sforzo, per poi migliorare la propria prestanza fisica a partire dalla fine dell’estate.
I frequenti sacrifici dello scorpione lo rendono più stanco del necessario: questo comporta un ulteriore sforzo ad essere più ottimista per evitare di farsi abbattere dall’umore. Basterà solo stringere i denti per alcuni mesi con un approccio positivo fino a metà anno. Questo periodo porta alla serenità tanto attesa, una quiete interiore che lo scorpione apprezzerà maggiormente a causa di tutte le fatiche.