Home   »   Segni Zodiacali   »   Acquario  
 
Acquario

Acquario

Caratteristiche
L’acquario è un segno d’aria che comprende i nati tra il 21 gennaio e il 19 febbraio, che si distingue per un senso di libertà davvero unico nello zodiaco. Si tratta di un segno che evade dalle abitudini: un vero e proprio anticonformista che crede fortemente nelle proprie opinioni.
L’elemento al quale appartiene l’acquario, cioè l’aria, determina il suo spirito impalpabile e talvolta mutevole. Le sue opinioni, infatti, spesso possono variare repentinamente come il vento. È un utopista nato, dai valori profondi a favore della pace e della libertà, quindi della giustizia sociale. Il suo approccio alla realtà non è esattamente concreto, infatti si tratta di incurabile sognatore. Di conseguenza, questa caratteristica lo rende distaccato e impersonale, incapace di stabilire un rapporto sicuro e a lunga durata.

L’animo indipendente dell’acquario fa sì che spesso si trovi da solo, ma questo non lo sconforta, anzi, lo spinge a cercare quotidianamente la novità. Questo segno non è fatto per le abitudini, tanto meno per le tradizioni che tende a rompere con le proprie opinioni. È fermamente convinto di poter cambiare il mondo, infatti è capace di grandi innovazioni che solo un visionario come lui può concepire.

Amore
L’acquario, in amore, è un vero dilemma. Pur non essendo portato per le relazioni di coppia a lungo termine, può rivelarsi fortemente geloso, ma guai se riceve lo stesso trattamento! Non sopporta la gelosia nei suoi confronti, il che lo spinge verso nuove e intriganti avventure. Il suo bisogno di libertà, quasi assoluta, non gli permette di stringere legami forti, inoltre ha delle grosse difficoltà nell’esprimere le proprie emozioni. L’acquario si fa trascinare dalla corrente dei suoi istinti, che lo possono portare a cambiare opinione da un giorno all’altro. In amore si rivela alquanto inaffidabile. Non si tratta di cattiveria o di egoismo, ma solo di lasciarsi andare per evitare le costrizioni della consuetudine.

Amicizia
L’amicizia ha un valore inaspettatamente fondamentale per questo segno, forse per i minori obblighi che essa richiede. Non essendo portato per i rapporti opprimenti, che non lo lasciano respirare, l’acquario riesce ad esprimersi meglio con gli amici piuttosto che con il partner. In questo caso si rivela fedele e disponibile, nonché un ottimo ascoltatore dai saggi consigli. Spinto dai suoi principi di fratellanza, non abbandona gli amici e li sostiene in ogni occasione.

Lavoro
Nonostante il suo spirito libertino, l’acquario è considerato un buon lavoratore. L’insieme degli interessi che nutre lo portano ad essere particolarmente versatile, quindi capace di confrontarsi con diverse realtà. La sua personalità, dalle mille sfaccettature, gli permette di adattarsi facilmente senza entrare in contrasto con chi lo circonda. I principi di uguaglianza di cui è ambasciatore, infatti, ne fanno un collega ideale con cui confrontarsi tranquillamente.
Essendo un visionario, quindi un possibile innovatore, l’acquario è capace di fare grandi cose sul lavoro, spaziando dal settore della scienza alla fotografia sorprendendo chi lo circonda.