Home   »   Segni Zodiacali   »   Gemelli  
 
Gemelli

Gemelli

Caratteristiche
Quello dei gemelli è un segno compreso tra il 21 maggio e il 21 giugno; così come il suo elemento, cioè l’aria, ha un carattere mutevole e talvolta irrequieto. Chi è nato in questo arco di tempo nutre un gran numero di interessi: motivo per il quale può risultare distratto e inafferrabile. I gemelli sono considerati i più scostanti e superficiali dello zodiaco, spinti da uno spirito eclettico che è difficile da placare. Non avendo uno spiccato senso del tempo, hanno difficoltà a coniugare quello che hanno a disposizione con le loro passioni, perdendosi nei propri pensieri in men che non si dica.

I gemelli sono particolarmente riflessivi e hanno uno spirito intellettuale, infatti si distinguono per un’incessante fame di sapere. La curiosità è uno dei punti fondamentali di questo segno, la quale influenza la maggior parte delle loro azioni. I gemelli sono inoltre molto determinati, basti pensare che farebbero di tutto per realizzare i propri desideri (talvolta capricci); è proprio per questo motivo che, loro malgrado, possono apparire superficiali e sfuggevoli.

Amore
Il segno dei gemelli vanta un gran fascino e tende ad approfondire la maggior parte dei rapporti, sia amorosi che non. Dal punto di vista sentimentale, oltre a dare un gran peso all’attrazione fisica si concentrano anche sul dialogo, alimentando la coppia e vivacizzandola giorno dopo giorno. I gemelli non sono amanti della routine, a meno che non riescano a stabilire una sintonia intellettuale con il proprio partner. Se incontrano una persona valida, almeno quanto loro, sono capaci di arricchire il rapporto fino a lunghissime durate. Così come la maggior parte dei loro interessi, anche nella sfera amorosa hanno bisogno di essere intrigati. In caso contrario, se una persona non li incuriosisce, hanno difficoltà a mantenere l’attenzione su quest’ultima, guardandosi attorno per trovare nuovi stimoli.

Amicizia
Avendo un carattere piuttosto scostante, per mantenere un rapporto d’amicizia con i gemelli è necessario armarsi di molta, molta, pazienza. Nella maggior parte dei casi, i ritardi o le mancanze sono legati soprattutto alle distrazioni da cui vengono rapiti senza nemmeno rendersene conto. L’interesse verso gli amici è presente e solido, ma generalmente si fanno trascinare, appunto, dalle diverse passioni che li possono allontanare dagli affetti.
I gemelli hanno una personalità particolare, infatti sono facilmente irritabili, ma al tempo stesso non sono né permalosi né irascibili. Con gli amici possono sfogarsi una rapida sfuriata, per poi calmarsi quasi immediatamente e tornare quieti a distrarsi nuovamente.

Lavoro
Essendo una fonte inesauribile di interessi e curiosità, chi è nato sotto il segno dei gemelli si adatta molto facilmente ai diversi ambiti lavorativi. Le lunghe riflessioni e la sicurezza intellettuale che li contraddistingue li porta ad eccellere nel settore della comunicazione, primo fra tutti il giornalismo, ma anche nell’insegnamento e affini.
I gemelli non seguono un modello preciso nell’organizzazione del lavoro e si affidano soprattutto a una speciale arte dell’improvvisazione. Grazie alle loro basi, dovute gli interessi che nutrono, sono capaci di risolvere diversi problemi mantenendo una calma davvero invidiabile.