Home   »   Segni Zodiacali   »   Leone  
 
Leone

Leone

Caratteristiche
Il leone è un segno di fuoco compreso tra il 22 luglio e il 22 maggio. Proprio come l’animale che lo rappresenta, chi è nato in questo periodo si distingue per la sua fierezza. Anche nello zodiaco, il leone è un capobranco dall’ego smisurato, che punta ad eccellere in tutto ciò che lo riguarda. Orgoglioso tanto da rasentare la presunzione, questo segno ha un carisma travolgente: il requisito di base per essere un vero e proprio leader.

La determinazione non manca certo ai nati leone, spinti da una forte sicurezza di se stessi che li conduce a ottenere –spesso e volentieri- ciò che vogliono. L’ambizione è accesa tanto quanto l’elemento a cui appartengono, il fuoco, che li induce ad affrontare ogni ostacolo a testa alta. Il leone deve primeggiare su tutti, ma con una grande magnanimità senza tiranneggiare chi lo circonda. Questo segno, infatti, si distingue per la sua generosità: pur essendo spavaldo e orgoglioso, ha in sé una speciale bontà d’animo. Proprio come il leader ideale, il leone comanda con fermezza dedicandosi, al tempo stesso, ai bisogni altrui. A differenza degli altri segni di fuoco, non serba rancore e perdona facilmente.

Amore
Il leone ha un animo vanitoso e deve essere ammirato costantemente. Questo aspetto si manifesta soprattutto nella sfera amorosa, in cui offre tanto quanto vuole ottenere. Avendo una grande opinione di sé, legata alla sua fierezza, il leone tende a circondarsi di suoi pari. Il compagno ideale deve vantare un certo prestigio sociale per essere alla sua altezza.
In amore il leone è particolarmente generoso e al tempo stesso ha un debole per la teatralità: che sia per un regalo o un gesto eclatante, deve sempre stare al centro dell’attenzione. Si tratta di un amante passionale in grado di offrire tanto, non solo per mettersi in mostra, ma anche per il suo innato altruismo.

Amicizia
Così come nella sfera dell’amore, il leone tende a selezionare le proprie amicizie in base al livello sociale e professionale. Ama circondarsi di persone con un certo valore culturale, con le quali esprimere le sue virtù più nobili. Nonostante il suo orgoglio, questo segno è capace di condividere quello che ha con gli amici più stretti, rendendoli partecipi del suo prestigio. Il leone è un ottimo compagno di avventure che si distingue anche per il coraggio; chi entra nelle sue grazie viene travolto da un’ondata di entusiasmo e di ottimismo.

Lavoro
Il lavoro è il campo in cui il leone riesce ad esprimere tutta la sua personalità: la tenacia e l’ambizione che lo determinano, infatti, sono alla base della sua ascesa professionale. Date le sue capacità, questo segno non può che primeggiare nelle attività gestionali concentrandosi soprattutto sulla sua scalata al successo. La sua tempra, costante e determinata, è senza dubbio il punto di forza che lo spinge a raggiungere tutti gli obiettivi che si prefissa. Essendo generoso e leale, il leone non tende a scavalcare i compagni di lavoro, ma ci entra comunque in competizione dimostrando la sua netta superiorità.