Home   »   Segni Zodiacali   »   Pesci  
 
Pesci

Pesci

Caratteristiche
Quello dei pesci è un segno appartenente all’elemento dell’acqua, che è compreso tra il 20 febbraio e il 19 marzo, e si distingue per la forte emotività. Coloro che sono nati in questo periodo presentano un animo romantico nel senso più stretto del termine: malinconici e visionari, generalmente pessimisti. Nonostante questo, però, i pesci hanno una grande fiducia nel prossimo e sono, per così dire, tra i più ingenui. Non è difficile, infatti, che vengano manipolati sfruttando le loro migliori intenzioni.

Essendo un segno visionario e riflessivo, i pesci tendono a isolarsi dal mondo che li circonda creandone uno tutto proprio. Questo li porta ad essere incompresi, ma al tempo stesso particolarmente creativi. La loro fantasia è davvero unica, inoltre sono molto intuitivi e vantano un proverbiale sesto senso davvero invidiabile. Date le loro caratteristiche principali, i nati pesci hanno difficoltà a relazionarsi con la realtà. Di conseguenza, tendono a idealizzare ogni cosa: dai fatti della vita ai rapporti interpersonali.

Amore
Un segno così sensibile non può che farsi rapire, letteralmente, da una storia d’amore. I pesci vivono le relazioni con trasporto e dolcezza, enfatizzandone le sensazioni. Sono senza dubbio i più romantici dello zodiaco, mitizzando il rapporto di coppia come una favola, inoltre riversano una fiducia smisurata verso il proprio partner.
La felicità, per i pesci, è direttamente proporzionale al grado di romanticismo della relazione. Cene a lume di candela, passeggiate sulla spiaggia al tramonto e quant’altro sono solo un esempio di ciò che si aspettano dal proprio compagno. Anche in questo caso creano una realtà parallela, tramutando le proprie paure in gesti eclatanti e, talvolta, stucchevoli.
Lo scontro con la realtà è assai difficile da accettare per questo segno, infatti rivela un lato autodistruttivo e tendente alla drammaticità. Per mantenere un rapporto stabile con i pesci, spesso non si può fare altro che assecondare il loro mondo immaginario.

Amicizia
Dotati di una sensibilità davvero unica, i pesci sono degli ottimi amici che mettono i propri bisogni in secondo piano. L’amicizia è un valore fondamentale per loro, infatti sono capaci di donarsi anima e corpo finché non riescono a risolvere i problemi altrui. Leali e generosi, i pesci sono molto apprezzati dai loro amici, sebbene qualcuno se ne possa approfittare. In questo caso è proprio la loro ingenuità a trarli in inganno, affidandosi completamente a chiunque.

Lavoro
I nati sotto il segno dei pesci sono molto propositivi e creativi, adatti soprattutto ai lavori di gruppo. Ottimi collaboratori, si distinguono per la voglia di fare purché le attività di cui si occupano non richieda troppi rischi. Ai pesci piacciono i lavori sereni che non richiedano un’eccessiva pressione. In questa atmosfera possono essere dei colleghi ideali, mettendosi a disposizione degli altri anche in questo caso.
Data la loro indole generosa e amorevole, i settori della sanità si rivelano i più appropriati per questo segno, permettendogli di esprimere al meglio la propria natura.