Home   »   Segni Zodiacali   »   Vergine  
 
Vergine

Vergine

Caratteristiche
Il segno della vergine appartiene all’elemento della terra ed è compreso tra il 23 agosto e il 22 settembre. Preciso, analitico e rispettoso delle regole, chi è nato in questo periodo si affida più al cervello che al cuore. Non essendo portato per gli imprevisti, prima di affrontare una nuova situazione ha bisogno di analizzarla minuziosamente studiandone ogni aspetto. Si tratta di uno dei segni più affidabili dello zodiaco, sempre disponibile con chi lo circonda e con delle spiccate doti organizzative.

Testardi nelle loro opinioni, i nati vergine esercitano un controllo preciso di tutto ciò che li riguarda. La loro vita ruota attorno al fortissimo senso di responsabilità, visto come il rispetto delle regole che porta al benessere non solo di se stessi, ma anche di coloro con i quali entrano in contatto. Questo senso del dovere, unico tra i segni dello zodiaco, spinge i vergine a portare a termine ogni compito con la massima attenzione. Essendo estremamente pratici e razionali, non sviluppano una grande istintività e si affidano soprattutto alla ragione estraniandosi, la maggior parte delle volte, dalle emozioni.

Amore
La freddezza emotiva che distingue i vergine si riversa anche –e soprattutto- nella sfera sentimentale. Questo segno affronta i rapporti di coppia in modo concreto e strutturale, applicando delle regole precise da seguire. I nati sotto questo segno non sono romantici né espansivi, eppure sognano l’amore ideale. La persona perfetta, che risponde ai requisiti che si pongono, è per lo più immaginaria: le aspettative tendono a superare la realtà. Di conseguenza, la vergine è un segno di single, ma solo finché non trovano il partner con le carte in regola. In questo caso si attiva nel mettere in pratica tutto ciò che ci si aspetta da un rapporto di coppia, seguendo le linee-guida più comuni.

Amicizia
Nonostante i presupposti, il segno della vergine è molto portato per le amicizie, specie per quelle a lungo termine. Gli amici d’infanzia vantano una posizione ottimale nella scala dei suoi valori, grazie alla costanza che determina questi rapporti. Essendo portati per il controllo e la lealtà, i vergine si rivelano gli amici ideali sui quali poter fare sempre affidamento. Anche in questo caso, tendono a seguire le regole per essere sicuri di non sbagliare. Di conseguenza, chiunque non le rispetti nei loro confronti se la dovrà vedere con il lato vendicativo, di solito latente, tipico di questo segno.

Lavoro
Com’è ovvio che sia, la diligenza dei vergine si esprime al meglio nel campo lavorativo. Il loro innato spirito analitico e concreto li rende degli ottimi professionisti, specie negli ambiti della ricerca o della sanità. La loro meticolosità si ripercuote anche, e soprattutto, sulla loro carriera, assicurandogli un’ascesa precisa proprio come le loro aspettative. I nati sotto questo segno sono degli organizzatori di natura sia individualmente che in team, quindi disponibili alla collaborazione senza entrare in competizione con i colleghi. Lo scopo ultimo dei vergine, in questo caso, è di raggiungere gli obiettivi nel miglior modo possibile: ancora una volta, seguendo le regole.