Home   »   Ascendenti   »   Ascendente Capricorno  
 
Ascendente Capricorno

Ascendente Capricorno

Il capricorno esercita autocontrollo e senso di responsabilità sugli altri segni, talvolta legato a una timidezza di fondo che li rende freddi e silenziosi. Chiusi e riservati, coloro che ne ricevono l’influenza ispirano una grande affidabilità, quindi possono raggiungere facilmente i loro obiettivi. In campo professionale sono impeccabili, mentre in amore vengono bloccati dalle eccessive riflessioni. L’assenza d’istintività non favorisce le relazioni di coppia, specie a causa della loro prudenza.

Ariete ascendente capricorno
L’ariete ha molto da guadagnare dal capricorno, infatti riesce a realizzare tutte le sue ambizioni grazie a una maggiore praticità. Questo può portare a grandi soddisfazioni sul lavoro, così come in amore. La sfera affettiva, generalmente passionale, si combina con il senso di stabilità del capricorno favorendo la vita matrimoniale.

Toro ascendente capricorno
La proverbiale pazienza del capricorno pone un freno all’impetuosità del toro, che appare più razionale rispetto alla sua indole. Spesso accade che l’ascendente prenda il sopravvento sul segno dominante, trasformandolo in una persona pratica e strategica, specie verso il proprio partner.

Gemelli ascendente capricorno
I gemelli traggono molti benefici dal capricorno, infatti risultano più affidabili e disponibili verso il prossimo. Questo si ripercuote inevitabilmente nel campo dell’amore, spingendo i gemelli ad apprezzare un rapporto monogamo e a lunga durata.

Cancro ascendente capricorno
L’unione di questi due segni è positiva: il cancro con ascendente capricorno appare concreto e ambizioso, ottenendo ottimi risultati sul lavoro. Il bisogno di sicurezze spinge verso una struttura famigliare più stabile; l’amore è dunque più sereno e duraturo, anche se con qualche guizzo esuberante tipico del cancro.

Leone ascendente capricorno
L’influenza del capricorno rende il leone ancora più sicuro di se stesso, sviluppando un senso del dovere assai marcato. La praticità di questo ascendente porta a raggiungere notevoli soddisfazioni, specie per la combinazione con l’orgoglio del segno dominante. Grazie al capricorno, il leone affronta la vita di coppia con molta serietà, diventando un amante fedele e particolarmente affidabile.

Vergine ascendente capricorno
La diffidenza dei nati vergine non manca nemmeno in presenza del capricorno. Nonostante queste, però, la perseveranza verso i propri obiettivi aumenta grazie allo spiccato senso pratico dell’ascendente. A casa della diffidenza che emerge da questi due segni, la sfera amorosa non è particolarmente positiva: la vergine, con questo ascendente, tende a chiudersi in se stessa.

Bilancia ascendente capricorno
La razionalità del capricorno esercita un influsso poco favorevole alla bilancia, bloccandone l’entusiasmo e la positività. Di conseguenza, la sua indole solare risulta più riflessiva e concreta, contaminando anche la sfera dell’amore. La bilancia si approccia al proprio partner con maggiore serietà, mostrando una freddezza che è estranea alla sua natura.

Scorpione ascendente capricorno
Lo scorpione e il capricorno si incrociano in una forte carica attrattiva, donando ancora più fascino al segno dominante. Lo spirito d’iniziativa e l’audacia che deriva da questa unione è davvero irresistibile, concretizzandosi nella passione che si scatena con il proprio partner. Anche il lavoro risente di questo influsso, il quale favorisce la realizzazione personale anche dal punto di vista professionale.

Sagittario ascendente capricorno
La forte ambizione del sagittario trova la spinta giusta da parte del capricorno, specie per la sua perseveranza. Di conseguenza, l’ascesa a una posizione di prestigio è assicurata, sempre che il sagittario continui a provare interesse per il proprio obiettivo.

Capricorno ascendente capricorno
Dal punto di vista professionale, il capricorno con l’ascendente del suo stesso segno è un vincente. La costanza e la serietà con cui affronta il lavoro sono impeccabili, e la sua pazienza gli permette di aspettare saggiamente i riconoscimenti che merita. Essendo molto riservato, però, in amore non riscuote lo stesso successo, specie per l’incapacità di aprirsi.

Acquario ascendente capricorno
L’influsso del capricorno rende l’acquario volubile e lunatico. Spesso, infatti, nasconde le sue insicurezze dietro a una presunzione esagerata, la stessa che lo fa allontanare facilmente da chi lo circonda.

Pesci ascendente capricorno
I pesci acquisiscono dal capricorno una maggiore sicurezza in se stessi, quindi riescono ad affrontare le proprie debolezze con più fermezza. L’ascendente del capricorno, però, tende a renderli anche più pessimisti, facendoli diventare concreti e generalmente materialisti.