Home   »   Ascendenti   »   Ascendente Acquario  
 
Ascendente Acquario

Ascendente Acquario

L’ascendente acquario è sinonimo di indipendenza e originalità. Spinto a nutrire molti interessi, vanta delle doti intellettuali invidiabili, inoltre si rivela lo spirito libero per eccellenza. Nonostante la sua indole, l’acquario si dimostra poco elastico, quindi poco propenso al confronto. Questo fattore si ripercuote anche sugli altri segni, generando anche dei netti contrasti fra le diverse personalità.

Ariete ascendente acquario
L’impulsività tipica dell’ariete si sposa alla perfezione con l’indipendenza dell’acquario, i quali si uniscono un carattere dinamico. Lo spirito eclettico che ne deriva, però, rischia di mancare di concretezza; nutrendo tanti interessi, infatti, è possibile che l’ariete faccia troppa confusione. In amore è impulsivo e passionale, facendosi catturare dai colpi di fulmine.

Toro ascendente acquario
Questi due segni, così diversi fra loro, portano a un forte conflitto interiore. E’ difficile che il toro riesca a reggere l’indipendenza dell’acquario; se questo avviene, però, i risultati non tardano ad arrivare, soprattutto sotto la sfera sociale.

Gemelli ascendente acquario
Dal punto di vista intellettuale, la combinazione tra i gemelli e l’acquario è assai proficua. Grazie all’influenza di questo ascendente, i gemelli raggiungono una maggiore realizzazione spiccando soprattutto sul lavoro. L’amore non è altrettanto fortunato, sia per l’incostanza del segno dominante che per l’indipendenza dell’acquario.

Cancro ascendente acquario
Il cancro e l’acquario risultano due segni incompatibili, infatti hanno aspirazioni completamente diverse. Il bisogno di sicurezze del primo mal si combina con lo spirito di libertà del secondo. Il risultato porta a una continua contraddizione della personalità, combattuta soprattutto in relazione alla sfera famigliare.

Leone ascendente acquario
L’intelligenza dell’acquario completa alla perfezione la natura ambiziosa del leone, il quale rivela una personalità eccezionale. L’unione di questi due segni è molto positiva: l’ascendente in questione, infatti, risalta tutte le qualità del leone rendendolo un vero e proprio capo branco.

Vergine ascendente acquario
Pur mancando di passionalità, la vergine sotto l’influenza dell’acquario emerge per le sue notevoli doti intuitive. L’ascendente dell’acquario li spinge verso nuove riflessioni, determinando una personalità dagli interessi più astratti che materiali. I vergine si scoprono quindi più profondi ma hanno difficoltà a lasciarsi andare in amore, esternandolo in una versione tendenzialmente platonica.

Bilancia ascendente acquario
L’acquario conferisce alla bilancia un idealismo più marcato, privandola della sua naturale praticità. In amore risalta la volubilità tipica del segno, specie perché viene risaltata dall’indipendenza dell’acquario, portando a rendere ingestibili la maggior parte dei rapporti di coppia.

Scorpione ascendente acquario
L’intraprendenza dell’acquario fa sì che lo scorpione aumenti il suo fascino. L’audacia che deriva da questa combinazione di segni permette di sviluppare una personalità rivoluzionaria e passionale. Lo scorpione riesce così a raggiungere più facilmente i suoi obiettivi, specie sul lavoro. Affronta l’amore con più dedizione verso il prossimo, nonostante l’influenza libertina dell’acquario.

Sagittario ascendente acquario
Il desiderio di libertà tipico del sagittario aumenta in modo esponenziale grazie all’influenza dell’acquario. In questo caso si rivela un animo impalpabile e fantasioso, insofferente alle restrizioni della vita comune. Il sagittario con questo ascendente può essere molto irrequieto in amore, infatti tende a fuggire per paura di perdere la sua indipendenza.

Capricorno ascendente acquario
Pur trovandosi agli antipodi, questi due segni portano a sviluppare un carattere anticonformista. La costanza dell’acquario e l’inventiva del capricorno, porta quest’ultimo ad essere un vero e proprio rivoluzionario, talvolta anche intellettuale. Propositivo sul lavoro, in amore emerge un lato più tradizionale a favore della famiglia.

Acquario ascendente acquario
Quando l’ascendente combacia con il proprio segno, generalmente si enfatizzano i pregi e i difetti. Nel caso dell’acquario, dunque, la personalità è estremamente indipendente e aperta alle novità. La curiosità che nutre lo spinge a fare delle esperienze talvolta anticonvenzionali, inoltre gli permette di sviluppare un approccio più socievole verso gli altri.

Pesci ascendente acquario
L’influsso dell’acquario rende i pesci più sicuri di sé e razionali, quindi si allontanando dalla loro indole sensibile. La fantasia che caratterizza i pesci viene risaltata dall’ascendente acquario in una personalità innovatrice. Con questo approccio riescono a farsi notare sul lavoro, quindi aumentando la possibilità di fare carriera, specie nell’arte.