Ascendente Vergine
La vergine esercita senso pratico e razionalità sugli altri segni, con una forte attenzione ai dettagli. La sua influenza rende più prudenti e spinge a una sorta di perfezionismo che è quasi maniacale. Si tratta di un segno introverso, che tende all’autocritica rimuginando a lungo su ogni questione. Spinto da un’indole concreta, l’ascendente vergine tiene a freno gli impulsi dei segni più passionali portandoli alla riflessione. La timidezza può essere un ostacolo non indifferente da superare, soprattutto quando fa nuove conoscenze; anche in questo caso, però, si rivela una persona riservata.Ariete ascendente vergine
L’ariete e la vergine sono in una netta contrapposizione. Il primo è istintivo e agisce nell’immediato, mentre il secondo è riflessivo e proiettato sul futuro. Nonostante questo, la combinazione dei due segni risulta positiva: l’influsso della vergine riesce a domare l’ariete con una maggiore disciplina. Questo segno si scopre dunque più concreto, soprattutto nella sfera amorosa verso una vita di coppia più stabile.
Toro ascendente vergine
Il toro è un altro segno che può beneficiare dell’ascendente vergine, infatti risulta più pacato e riflessivo. Pur aumentando il suo egoismo si rivela un ottimo diplomatico, specie per l’influsso della vergine a favore della razionalità. L’introspezione relativa a questo ascendente, però, porta anche a sviluppare un animo malinconico.
Gemelli ascendente vergine
I gemelli sotto l’influenza della vergine dimostrano una spiccata concretezza a discapito della superficialità che li contraddistingue. Il senso pratico che acquisiscono da questa unione li porta ad essere degli ottimi mercanti: un fattore che si può ripercuotere anche dal lato affettivo.
Cancro ascendente vergine
Per quanto la vergine riesca a rendere più attivo il cancro, in realtà ne aumenta la timidezza. Introverso e riservato, il cancro con questo ascendente è dominato dalle proprie insicurezze, le stesse che lo rendono ancora più sensibile. Per raggiungere gli obiettivi personali, sia sul lavoro sia in amore, è necessario che concentri le proprie forze sulle sue capacità.
Leone ascendente vergine
Lo spirito analitico della vergine pone un freno all’istintività del leone, che risulta più razionale. Questo lo aiuta a superare se stesso nelle sfide lavorative, ma in amore è cauto e incerto. L’insieme dei due segni non trova un equilibrio preciso, e fa sì che il leone sia in continuo conflitto tra la sua impulsività e la concretezza della vergine.
Vergine ascendente vergine
L’ascendente nel proprio segno determina una personalità dalle caratteristiche più accentuate. Ciò significa che la vergine con ascendente vergine è particolarmente logica e introspettiva, nonché analitica e dall’animo malinconico. Le sue lunghe riflessioni la portano a concentrarsi sulle proprie debolezze, quindi scatenando una sorta di depressione dalla quale ha difficoltà a reagire.
Bilancia ascendente vergine
La bilancia sotto l’influenza della vergine è più decisa e costruttiva. Il risultato di questa combinazione porta a sviluppare delle strategie personali per raggiungere i propri scopi. Sul lavoro risulta quindi più precisa e produttiva, affermandosi come vera e propria professionista.
Scorpione ascendente vergine
Il fascino che avvolge lo scorpione viene risaltato dalla riflessività della vergine. Di conseguenza si ottiene una personalità attraente e misteriosa, attirando a sé le attenzioni dell’altro sesso. La vergine porta disciplina anche a questo segno, rendendolo acuto ed eclettico.
Sagittario ascendente vergine
La vergine riesce a portare alla realtà il sagittario, l’eterno idealista. Grazie alla sua influenza, infatti, permette al sagittario di mettere in pratica le sue aspirazioni unendo l’astratto al concreto. Questo segno si rivela razionale, ma senza abbandonare la sua indole di spirito libero.
Capricorno ascendente vergine
Le ambizioni del capricorno si realizzano anche grazie all’ascendente della vergine, che lo sprona a raggiungerle con praticità e logica. La combinazione dei due segni porta a una personalità estremamente concreta e costante, che è spinta dall’arrivismo della sua natura. L’attenzione verso i propri obiettivi può però offuscare il lato affettivo, specie per il carattere introverso che tende a sviluppare.
Acquario ascendente vergine
L’influenza della vergine rende l’acquario particolarmente intelligente ed eclettico con un debole per lo studio. Questi fattori determinano le loro azioni in ogni ambito: dal lavoro all’amore, così come con gli amici, svelando una vena vanitosa per le proprie capacità intellettive.
Pesci ascendente vergine
I pesci con ascendente vergine si trovano a dover affrontare un continuo conflitto interiore. Il rigore e la logicità della vergine si scontrano con l’animo fantasioso dei pesci, portando a un netto contrasto nella personalità. Anche se l’influenza dell’ascendente porta un maggiore equilibrio, i pesci sono sempre irrequieti e tendenti alla malinconia.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.