Home   »   Ascendenti   »   Ascendente Sagittario  
 
Ascendente Sagittario

Ascendente Sagittario

L’ascendente sagittario è solare e intraprendente, talvolta permaloso, ed è tra i più positivi dello zodiaco. L’ottimismo che esercita sugli altri segni è molto marcato, così come il fascino e la spensieratezza. Il sagittario è molto indipendente, sa cogliere le opportunità e si butta a capofitto in qualsiasi avventura. Questo spirito libertino, però, non è facile da domare in amore: il timore di perdere la propria libertà potrebbe precludergli le relazioni a lungo termine.

Ariete ascendente sagittario
Questi due segni si risaltano a vicenda: il sagittario, infatti, spinge l’entusiasmo dell’ariete a coltivare molti interessi raggiungendo la maggior parte dei suoi obiettivi. Dotato di un’intelligenza acuta, l’ariete con questo ascendente risulta anche più propenso a una relazione monogama, vivendola con molta passione.

Toro ascendente sagittario
Il toro con ascendente sagittario acquisisce una maggiore voglia di fare, mettendo da parte la sua tradizionale pigrizia. Pur mantenendo la solita prudenza, il toro nutre una forte curiosità per il mondo che lo circonda, esplorandolo attivamente e con ottimismo. In amore si lascia andare più facilmente, dimostrando un’espansività davvero piacevole.

Gemelli ascendente sagittario
Il sagittario stuzzica la creatività dei gemelli facendoli primeggiare nell’arte, quindi caratterizza una personalità più positiva e attenta verso le situazioni che la riguardano. I gemelli risultano quindi meno sfuggevoli, sviluppando una maggiore attenzione verso il prossimo anche nella sfera dell’amore.

Cancro ascendente sagittario
Il cancro e il sagittario sono due segni agli antipodi: la loro unione porta a una conflittualità interiore assai marcata, influendo inevitabilmente sulla vita quotidiana. Il cancro con questo ascendente è inquieto, talvolta confuso per il dualismo della sua personalità. L’indipendenza del sagittario, infatti, è in netto contrasto con il bisogno di sicurezze del segno dominante.

Leone ascendente sagittario
Il sagittario riesce a risaltare l’indole del leone che, come risultato, si presenta socievole e attraente. L’influsso del sagittario gli permette di affrontare le sfide quotidiane con più leggerezza, sebbene il leone non riesca a sfuggire alla sua natura di leader riflessivo. Nel complesso, la combinazione dei due segni è positiva, sia sul lavoro che in amore.

Vergine ascendente sagittario
I nati vergine con ascendente sagittario sono molto irrequieti. Questo è dovuto alla scarsa conciliazione tra due segni opposti: l’entusiasmo e l’ottimismo del sagittario hanno un pessimo approccio sullo scetticismo tipico della vergine. Di conseguenza si ottiene una personalità mutevole e molto nervosa, che in amore si esprime con cenni di insicurezza.

Bilancia ascendente sagittario
Grazie al sagittario, la bilancia riesce a manifestare alla perfezione la sua natura. Il suo approccio positivo si sposa alla perfezione con questo ascendente, portandola a realizzare i suoi desideri con molto gusto. La diplomazia e le doti intellettuali tipiche di questo segno lo aiutano ad essere molto apprezzato dagli altri: colleghi, amici e compagno di vita.

Scorpione ascendente sagittario
Il proverbiale magnetismo dello scorpione è risaltato maggiormente dall’influenza del sagittario. L’intraprendenza e il senso di libertà che appartiene a quest’ultimo, infatti, completa una figura carica di fascino e attrattiva, assicurando un ottimo inserimento nella vita sociale.

Sagittario ascendente sagittario
Il sagittario con l’ascendente del suo stesso segno è un insieme di dinamismo ed espansività: ciò che lo caratterizza, infatti, è potenziato da questa unione. Il risultato consiste in una personalità quasi esplosiva, estremamente ottimista e disponibile verso gli altri. Questo fattore non è sempre positivo: l’eccesivo entusiasmo, infatti, può portare i propri cari a stufarsi facilmente.

Capricorno ascendente sagittario
Grazie al sagittario, il capricorno riesce ad abbassare la guardia con una minore diffidenza. Questo porta a sviluppare un carattere più sensibile e armonioso, ma senza abbandonare le ambizioni personali. La determinazione del segno dominante non scompare, anzi, è la molla che lo spinge a raggiungere i suoi obiettivi.

Acquario ascendente sagittario
L’acquario e il sagittario portano a una personalità altalenante tra il realismo e l’idealismo. La conseguenza di questa unione consiste tuttavia in un’indole socievole e anticonvenzionale, sempre aperta alle novità grazie all'influsso dell’ascendente.

Pesci ascendente sagittario
La combinazione di questi due segni porta quello dominante, i pesci, a ottenere un maggiore fascino. Pur essendoci delle conflittualità di fondo, i pesci con ascendente sagittario sono comunque più intraprendenti e diplomatici, esprimendosi con dolcezza e attenzione verso i bisogni degli altri.