Home   »   Affinità   »   Affinità Bilancia  
 
Affinità Bilancia

Affinità Bilancia

La bilancia ha affinità con i segni indipendenti e interessanti, gli stessi che possano catturare la sua attenzione per poi vivere un rapporto stravagante e divertente. Sa essere di grande compagnia, anche se tende a farsi aspettare spesso, e il suo senso della giustizia le permette di intervenire davanti a qualsiasi ingiustizia. Questo rende la bilancia molto disponibile verso gli altri, ma spesso si fa trascinare dalla mondanità distraendosi facilmente. La vanità che tende a sviluppare si ripercuote sulla maggior parte dei suoi rapporti, concentrandoli più sull’aspetto che sulla sostanza.

L’approccio della bilancia, che può apparire superficiale, si sposa bene con l’atteggiamento mutevole dei gemelli, ma anche con l’intraprendenza del leone, del sagittario e dell’acquario. L’affinità che la lega a questi segni è forte, soprattutto nell’ambito delle amicizie per circondarsi di persone stimolanti e piene di interessi.

Essendo una via di mezzo tra la razionalità e l’idealismo, la bilancia non è compatibile con coloro che sviluppano questi aspetti con esagerazione. E’ il caso del toro della vergine, primi fra tutti, ma anche dello scorpione e dei pesci. Questi segni non riescono proprio a legare con la bilancia, che si mostra equa e vivace.

Amore
La bilancia concentra nell’amore tutte le sue aspettative legate alla bellezza e alla cura del proprio corpo. E’ molto affascinante e, non a caso, attrae molte persone. Anche la sua personalità risulta interessante: nel complesso, quindi, ha un forte sex appeal.
Il sagittario è il segno con cui dimostra un’affinità più marcata. La loro unione funziona benissimo, infatti hanno un’intesa speciale sia dal punto di vista fisico che mentale, garantendo un rapporto duraturo e stabile.
La bilancia risulta compatibile anche con i gemelli, specie per la personalità intellettuale a cui entrambi tendono a sviluppare. Questi due segni, se legati in un rapporto, si scoprono poco passionali, ma sono in grado di arricchire la relazione con un perfetto dialogo.

Amicizia
La sfera dell’amicizia, per la bilancia, è incentrata soprattutto al prestigio a livello sociale. La sua fissa per il bello e per la mondanità, infatti, la spinge a legarsi a persone di influenti e di valore. E’ il caso del leone, il leader per antonomasia, con cui riesce a stabilire un rapporto d’amicizia davvero profondo. La bontà d’animo del leone si sposa alla perfezione con la sua indole di “paladina della giustizia”, inoltre le permette di alzarsi al suo livello gustandosi un po’ di fama.
L’affinità con il sagittario è molto marcata anche sotto questo aspetto, grazie soprattutto alla profonda intesa che può nascere tra questi due segni.

Lavoro
In campo lavorativo la bilancia sviluppa una maggiore attenzione ai dettagli e risulta più precisa e pignola. In questo ambito, dunque, la vergine è il segno con cui è più compatibile, ma anche con il capricorno. La serietà con cui affrontano il lavoro spingono la bilancia a concentrarsi al meglio, collaborando in perfetta armonia senza intoppi. Con questo spirito, se circondata dalle persone giuste, la bilancia è capace di raggiungere qualsiasi obiettivo, ottenendo delle enormi soddisfazioni dal proprio lavoro.