Home   »   Affinità   »   Affinità Cancro  
 
Affinità Cancro

Affinità Cancro

Il cancro ha una forte affinità con i segni passionali e decisi. Essendo piuttosto riflessivo e talvolta malinconico, riesce a stabilire degli ottimi legami con coloro che lo stanno stimolare senza fargli mancare l’affetto. Le sue insicurezze possono portarlo a non esternare i suoi sentimenti, pur essendo profondi e spontanei, costruendo una sua realtà ricca di fantasie.

Tra i segni più compatibili con il cancro ci sono il toro e i pesci, grazie alla loro emotività, assieme alla vergine e allo scorpione, che gli sanno donare maggiori sicurezze. La combinazione con questi segni porta il cancro a completarsi, esprimendo il suo lato sentimentale e ottenendo quella razionalità che gli manca. L’affinità che li lega agli altri è molto forte, ed è incentrata soprattutto sul lato affettivo.

La timidezza che distingue il cancro non si sposa con il leone, i gemelli, l’acquario e il sagittario. Ognuno di questi è spinto da una forte sicurezza in se stesso: una caratteristica con la quale il cancro ha difficoltà ad approcciarsi.

Amore
Il cancro si distingue per la vena romantica con cui vive ogni relazione; sensibile e fantasioso, talvolta viene catturato dai suoi stessi sogni. Per questo motivo, dal punto di vista amoroso ha una forte affinità con lo scorpione, il quale riesce ad assecondare la sua dolcezza con un pizzico di razionalità. La combinazione tra questi segni porta a un’intesa profonda, sia emotiva che fisica, che può dar vita a un rapporto stabile e duraturo.
Il cancro ha una grande compatibilità anche con il capricorno. Si tratta di due personalità complementari: la razionalità di quest’ultimo, infatti, riesce ad esaudire molti dei desideri del cancro, specie dal punto di vista sentimentale.
I pesci risultano assai compatibili con questo segno, soprattutto per via dell’emotività che li accomuna. Nonostante l’unione risulti più semplice rispetto ad altri, il cancro deve tenere sotto controllo il suo lato eccessivamente romantico per evitare di soffocare il partner e farlo scappare.

Amicizia
La sensibilità di questo segno si ripercuote anche nella sfera delle amicizie. La timidezza che lo contraddistingue non lo rende molto socievole ma, se si supera questo ostacolo, sa donare davvero molto ai suoi cari. Il cancro pone molta fiducia negli amici più stretti, e non sa accettare i tradimenti.
Sotto questo punto di vista, la compatibilità più marcata è con il suo stesso segno, quindi con altri nati cancro. Con i suoi simili riesce a stabilire un legame molto stretto, incentrato sulla lealtà e sull’affetto reciproco.
Anche in questo caso, il capricorno può essere un fedele compagno di avventure, garantendo al cancro tutte le sicurezze di cui ha bisogno. Un altro aspetto degno di nota è l’intraprendenza che riesce a conferirgli, superando l’ostacolo della timidezza che tende a bloccarlo.

Lavoro
L’empatia tipica del cancro gli permette di essere molto disponibile sul lavoro, specie se opera nel sociale. In ambito professionale mostra una certa affinità con i gemelli, specie perché hanno la capacità di attirare la sua attenzione grazie alle loro doti intellettuali.
Il capricorno è una costante tra le affinità del cancro, infatti riescono a coesistere in perfetta sintonia anche sul lavoro.