Home   »   Affinità   »   Affinità Gemelli  
 
Affinità Gemelli

Affinità Gemelli

Essendo molto socievoli, i gemelli hanno affinità con molti segni, grazie soprattutto alla miriade di interessi che tendono a nutrire. Questo fattore li rende aperti verso gli altri, anche se talvolta possono risultare sfuggevoli. Nonostante la loro proverbiale distrazione, i gemelli riescono a concentrarsi su chi li circonda, soprattutto se hanno qualcosa in più da imparare.

I gemelli hanno una maggiore compatibilità con l’ariete, il leone, la bilancia e l’acquario, un misto di personalità diverse che si distingue, però, per l’ambizione e la passionalità. Grazie a queste caratteristiche, i gemelli vengono sollecitati verso un rapporto più profondo e vivace. I segni più interessanti, infatti, riescono ad attirare la loro attenzione costantemente.

Il toro, il cancro, lo scorpione e il capricorno, invece, non hanno una grande affinità con i gemelli. Questo è dovuto all’eccessiva emotività che li contraddistingue, quindi con un’attrattiva inferiore rispetto ai segni più stimolanti. I gemelli non si combinano con la possessività di alcuni di questi segni, infatti rappresentano l’estremo opposto di questa caratteristica. Distratti e sfuggevoli, manderebbero su tutte le furie un toro, negandogli il suo bisogno di certezze e di attenzioni.

Amore
Nella sfera sentimentale i gemelli danno una grande importanza all’aspetto fisico, ma ciò che li attrae maggiormente è la parte intellettuale. I segni che catturano la loro curiosità, stimolandone l’interesse, li affascinano fatalmente. E’ il caso dell’ariete che, essendo un vulcano di idee, sa vivacizzare il rapporto rendendolo intrigante e divertente. Anche la passione non è da meno, una scintilla che deve sempre rimanere accesa per evitare di annoiare i gemelli.
Il sex appeal della bilancia coglie le attenzioni anche dei gemelli con un’affinità molto particolare. In questo caso, ciò che lega questi due segni è la combinazione tra l’intelligenza e il fascino: due fattori ai quali i gemelli non sanno resistere.
La compatibilità con l’acquario può essere forte, anche se la relazione d’amore potrebbe focalizzarsi più sulla parte intellettuale che fisica. Qui può scatenarsi una sorta di amore platonico, con lunghissime chiacchierate ma poca azione.

Amicizia
Nonostante la loro indole sfuggevole, che li rende i più distratti dello zodiaco, i gemelli sanno essere degli ottimi amici. Dotati di una grande socievolezza riescono a legare con chiunque, ma anche in questo caso hanno delle affinità più forti verso alcuni segni.
L’ariete riesce ad attirare le loro attenzioni anche in amicizia, portandoli a vivere tante avventure divertenti e stimolanti. La compatibilità tra questi due segni è dovuta soprattutto alla curiosità che li accomuna, spingendoli a scoprire insieme qualcosa di nuovo.
I gemelli riescono a stabilire un buon legame anche con il leone, specie per il carisma che quest’ultimo esercita su di loro. L’amicizia che nasce da questa unione può essere addirittura fraterna, quindi prolungata nel lungo termine.

Lavoro
Essendo ricchi di interessi, i gemelli devono essere stimolati anche in campo lavorativo, non solo dai progetti professionali, ma anche da chi li circonda in questo ambito. L’affinità che c’è con l’ariete è forte anche sul lavoro, così come con il leone. Entrambi i segni sanno mantenere costante l’attenzione dei gemelli, aumentandone l’ambizione come nessun altro