Home   »   Segni Zodiacali   »   Ariete  
 
Ariete

Ariete

Caratteristiche
L’ariete è un segno di fuoco compreso tra il 21 marzo e il 20 aprile, che si distingue per una forte determinazione assai ardua da domare. Impulsivo, creativo e competitivo, chi è nato sotto questo segno è una fonte inesauribile di energia, riversandola sui tanti interessi che tende a nutrire. Ciò che distingue questo segno dagli altri è senza dubbio l’azione e la voglia di fare, specie per la tenacia con la quale affronta ogni situazione. Si tratta del segno dello zodiaco tra i più testardi e competitivi, capace di stimolare ma anche di stancare chi gli sta vicino.

Non è facile stare al passo con l’ariete: l’entusiasmo che lo caratterizza, infatti, travolge chiunque lo circondi in un’ondata di idee e proposte nuove. Pur essendo testardo, ha una grande predisposizione per la lealtà, la quale lo spinge ad aiutare spontaneamente i propri cari senza chiedere mai nulla indietro. In queste circostanze, infatti, accumula le proprie forze per metterle al servizio delle persone a cui tiene maggiormente.

Amore
L’ariete ha un’indole vulcanica anche in amore: il fuoco, l’elemento cui appartiene, lo rende estremamente passionale e talvolta scostante. I nati sotto questo segno sono istintivi, facendosi trasportare dalla prima scintilla finché non si affievolisce. Non essendo predisposti alla routine, tendono a sfuggire dalla monotonia, quindi dai rapporti che si rivelano piatti e inconsistenti, per poi andare in cerca di nuove e stuzzicanti avventure. La banalità non appartiene a questo segno nemmeno nella sfera amorosa: l’ariete si stufa facilmente: per tenerselo stretto, dunque, non bisogna fare altro che sorprenderlo di giorno in giorno! Pur essendo complicato da dominare, lo spirito dell’ariete è caldo e particolarmente passionale: una caratteristica che attira a sé un gran numero di spasimanti.

Amicizia
Spinto dalla sua caratteristica principale, la determinazione, l’ariete è un amico fedele che combatte ogni genere di battaglia al fianco dei propri cari. L’amicizia è un valore fondamentale per questo segno, nutrendola con lealtà ed estrema sincerità (talvolta anche troppa). Il suo animo irrequieto, però, rende fragili anche questi rapporti; non avendo peli sulla lingua, l’ariete è capace di commentare e giudicare senza porsi alcun problema: la schiettezza non manca di certo! Pur facendolo con le migliori intenzioni, questo lo porta ad essere incompreso e, in alcune circostanze, escluso da chi lo circonda.

Lavoro
Per quanto riguarda il lavoro, è inutile sottolineare i settori d’interesse dell’ariete: le attività ripetitive e monotone non fanno proprio per lui. Proprio come per i rapporti d’amore, la routine quotidiana ostacola questo animo irrequieto che deve esprimere tutta la sua creatività anche sul lavoro. Il settore della comunicazione gli appartiene in tutto e per tutto proprio per l’ampio raggio d’azione in cui può operare, ma anche le mansioni manuali in cui sfogare la sua energia.
Data la sua tenacia, l’ariete è molto affidabile sul lavoro, sempre che non entri in competizione con i colleghi. Essendo un segno particolarmente ambizioso e testardo, i lavori in proprio lo fanno rendere al meglio, specie per la necessità di essere il capo di se stesso.