
Sagittario
CaratteristicheIl sagittario è un segno di fuoco che va dal 23 novembre al 21 dicembre. Estroverso, ottimista e molto allegro, è uno dei segni più positivi dello zodiaco. Così come il suo elemento, il fuoco, è dotato di un’energia davvero eccezionale che gli rende possibile qualsiasi genere di impresa. Il punto di forza del sagittario è senza ombra di dubbio il suo modo di porsi: aperto e sorridente in ogni occasione. Questo lo rende un compagno e un amico molto apprezzato, anche se generalmente distratto. La curiosità e lo spirito di meraviglia con cui affronta il mondo lo fanno apparire, talvolta, con la testa fra le nuvole.
L’ottimismo del sagittario si esprime in diverse forme, tra cui la generosità e la fiducia verso il prossimo. L’entusiasmo con il quale affronta il suo quotidiano gli permette di porsi sempre con il sorriso, pronto a buttarsi in qualsiasi avventura. Ama stare all’aria aperta, mantenersi in forma e viaggiare: ha un animo davvero inarrestabile!
Idealista per natura, questo segno è un buon conversatore ma non è incline all’ascolto, coglie le occasioni senza riflette troppo e si lascia andare facilmente. L’insieme degli interessi che nutre occupa la maggior parte del suo tempo libero, determinando la sua distrazione e la sua indipendenza.
Amore
Il sagittario è un vero e proprio spirito libero: per quanto possa essere legato alla famiglia, sia d’origine che acquisita, può tranquillamente farne a meno. Questo segno è infatti molto indipendente e spesso si fa travolgere dai flirt improvvisi. Nonostante questo, però, è in capace di offrire molto, specie dal punto di vista sentimentale. Nei rapporti di coppia il sagittario concentra le sue emozioni sull’aspetto emotivo, talvolta trascurando il lato più carnale. Da questo punto di vista non è un amante passionale, se non quando viene attratto da una nuova e stuzzicante avventura.
Amicizia
La vivacità e l’ottimismo dei nati sagittario contagiano chiunque stia loro vicino. Sono generalmente di buon cuore e pongono tutta la loro fiducia, talvolta ingenuamente, su chiunque li circonda.
Pur essendo distratti e inafferrabili, spesso si rivelano degli amici fedeli e molto generosi. Hanno il dono della chiacchiera, sanno dare dei buoni consigli ma non sono in grado di riceverli. Questo non è dovuto a una pecca di arroganza, ma solo alla classica distrazione che li contraddistingue. Poiché non sanno stare fermi, difficilmente riescono a mettere in atto i consigli ricevuti.
Lavoro
Essendo carico di grinta, il sagittario è un ottimo lavoratore. L’inesauribile curiosità e la mentalità aperta che lo distinguono gli permettono di fare carriera molto facilmente. L’indole positiva con cui si approccia al lavoro lo rende un vincitore, inoltre non è in grado di farsi nemici; il rapporto con i colleghi, infatti, è generalmente corretto.
Le doti comunicative che vantano i nati sagittario permettono di avere successo in diversi settori, da quello turistico a quello pubblicitario, ma anche nella scrittura e nell’insegnamento.

Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.