Bilancia
CaratteristicheLa bilancia è un segno compreso tra il 23 settembre e il 22 ottobre appartenente all’elemento dell’aria. Così come il suo simbolo, chi è nato in questo arco di tempo si distingue per la sua equità. La bilancia ha un forte senso della giustizia e vanta delle doti diplomatiche davvero invidiabili, il che la porta ad avere una capacità di giudizio molto sensibile. Si tratta di un segno in piena armonia con se stesso, con lo scopo principale di colmare le divergenze che lo circondano.
Essendo particolarmente oggettivi, spesso i nati bilancia possono risultare distaccati (se non addirittura impersonali). Questa caratteristica è legata soprattutto a una riflessione interiore volta ad analizzare le situazioni in cui si trovano.
La bilancia si identifica in 2 caratteristiche: oltre al suo invidiabile equilibrio, sviluppa anche un forte senso estetico. I nati bilancia, infatti, hanno un debole per tutto ciò che riguarda la bellezza, intesa anche come forma di perfezione. Amanti del lusso e talvolta dello sfarzo, può capitare che si lascino travolgere dai loro vezzi generando una sorta di pigrizia.
Il forte senso della giustizia e l’interesse per la raffinatezza porta la bilancia ad essere tendenzialmente precisa, una caratteristica che si ripercuote sia nella sfera personale che professionale.
Amore
Dato il peso che danno alla bellezza, i nati bilancia concentrano la propria attenzione sull’aspetto estetico anche nella sfera amorosa. E’ fondamentale che chi ha un rapporto di coppia con questo segno curi il suo corpo, così da mantenere sempre viva l’attrazione da parte della bilancia. Proprio come il suo simbolo, si trova ad oscillare tra due estremi: la razionalità dei propri pensieri e l’istintiva attenzione all’aspetto fisico. Per gestire una relazione con la bilancia è necessario assecondarla, sia dal punto di vista sentimentale che concreto.
Amicizia
I nati bilancia possono apparire superficiali e diffidenti, ma in realtà si tratta di una maschera che adoperano in modo molto diplomatico. Pur non essendo troppo estroversi, riescono a stabilire un rapporto sincero e duraturo con la maggior parte delle persone che li circondano. Una volta raggiunta la confidenza si rivelano degli amici fedeli, molto disposti al dialogo e al confronto. Nonostante la nota vanitosa, legata al gusto per la bellezza, la bilancia è particolarmente tollerante con gli altri, sa perdonare e tende a non mettersi su un piedistallo.
Lavoro
Ciò che distingue questo segno, cioè l’equità e la diplomazia, lo rende un ottimo candidato per la maggior parte delle occupazioni. La sua precisione fa sì che riesca a portare a termine ogni compito a lui affidato, inoltre riesce a gestire il rapporto con i colleghi evitando le competizioni.
Si tratta di un segno con un forte senso del dovere, mettendolo in pratica facilmente senza rinfacciare né entrare in contrasto con nessuno. Il forte senso della giustizia può guidare la bilancia ad intraprendere sia una carriera diplomatica sia giuridica, ottenendo i massimi risultati. L’affidabilità che garantisce a chi lo circonda gli permette anche di operare in borsa, con un’ottima capacità di gestione (dei soldi altrui e delle sue mansioni).
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.