Home   »   Segni Zodiacali   »   Toro  
 
Toro

Toro

Caratteristiche
Il toro è un segno che appartiene all’elemento della terra, compreso tra il 21 aprile e il 20 maggio, ed è caratterizzato da una forte possessività. Coloro che sono nati in questo periodo si rivelano estremamente pratici e concreti, infatti non si fanno trasportare dall’immaginazione proprio per evitare di venire illusi. Si tratta di uno spirito fortemente logico che sa concentrarsi facilmente su ciò che lo circonda. Secondo questi presupposti, chi è del toro tende ad alimentare un certo egocentrismo che è difficile da contrastare, soprattutto nelle relazioni amorose.

La pazienza e la costanza sono i pregi più evidenti di questo segno, i quali si ripercuotono nel quotidiano, talvolta tramutandosi in lentezza. Il toro, infatti, è tendenzialmente pigro e affronta la vita con molta calma, concentrandosi su tutto ciò che lo riguarda: dagli oggetti alle persone. Questo segno è particolarmente geloso, spinto appunto dalla possessività e dalla testardaggine che lo contraddistingue nella maggior parte dei rapporti. Il toro ha bisogno di certezze, specie dal sesso opposto, attirando a sé tutta l’attenzione possibile.

Amore
Per quanto riguarda la sfera amorosa, il toro esercita un sex appeal davvero unico. Questo segno è dotato di un forte magnetismo, più sensuale che sentimentale, rendendolo un amante travolgente e davvero focoso. Pur essendo passionale e protettivo, il suo atteggiamento verso l’amore è pressoché a senso unico: verso se stesso. La possessività è spinta soprattutto dalla paura dell’abbandono generando, talvolta, delle manie di controllo per tutelare i propri sentimenti. Nella vita di coppia è un partner ideale, infatti provvede ai bisogni del compagno senza fargli mancare nulla. Essendo bisognoso di certezze, tende a controllare il rapporto affinché fili tutto liscio e per non incrinare la stabilità di coppia. Il toro, in definitiva, deve essere rassicurato costantemente e con attenzione nonostante la sua forte carica sensuale. Questo, infatti, lo fa sembrare più forte di quello che potrebbe essere.

Amicizia
Le caratteristiche principali del toro si ripercuotono ugualmente nei rapporti d’amicizia. Anche in questo ambito fanno capolino sia la possessività sia la gelosia, spingendolo a circondarsi di pochi amici, ma buoni.
Essendo dotati di pazienza e costanza, i nati di sotto questo segno sanno mantenere i rapporti di vecchia data, nutrendo affettuosamente le amicizie storiche. Il toro è leale e un punto fermo per chi lo circonda, specie se riceve le stesse attenzioni che dedica agli altri.

Lavoro
In ambito lavorativo, la lentezza del toro è sinonimo di qualità, infatti è particolarmente apprezzato per le attività di precisione che si possono ottenere solo con la sua costanza. Essendo intimorito dagli imprevisti e tutto ciò che può variare le sue abitudini, questo segno si esprime nelle professioni più tranquille e ripetitive. I nati sotto questo segno prediligono un’occupazione che non preveda alcun rischio, così da garantirsi la sicurezza di cui hanno bisogno ogni giorno. Essendo molto concreto, il toro ha una forte predisposizione per quei lavori manuali che lo impegnino nel lungo termine, come l’edilizia o il giardinaggio.