
Scorpione
CaratteristicheChi è nato tra il 23 ottobre e il 22 novembre appartiene allo scorpione, un segno di acqua dall’incredibile magnetismo fisico. Lo scorpione è avvolto da un fascino davvero invidiabile concretizzandosi, poi, in un'amante passionale. La sua forza si concentra nello charme dovuto all’aria di mistero che lo circonda. Si tratta di un segno dal carattere sfuggente: la stessa caratteristica che attira a sé la maggior parte delle attenzioni.
Poiché lo scorpione appartiene all’elemento dell’acqua è molto riflessivo, nessuna delle sue azioni è lasciata al caso. Considerato anche uno stratega, è un ottimo psicologo in quanto riesce a valutare la natura di chi lo circonda. Questa particolarità è un’arma a doppio taglio: da un lato sa entrare in stretto contatto con le persone, mentre dall’altro ne riconosce immediatamente i punti deboli. Mettersi contro uno scorpione può essere controproducente proprio per la sua capacità di analisi, che usa contro gli altri durante le liti. Questa eventualità è molto comune, specie per la forte permalosità che li distingue. Per scatenare l’ira dello scorpione può bastare poco, anche un semplice malinteso, scatenando il suo lato vendicativo.
Amore
Come già accennato, lo scorpione emana una sensualità unica, infatti è considerato il segno più sensuale dello zodiaco. E’ estremamente passionale e focoso, ama il rischio e dona tutto se stesso alla persona amata. I nati scorpione attraggono sia dal punto di vista fisico che sentimentale, inoltre hanno uno spiccato senso dell’umorismo che li rende davvero irresistibili.
La passione che muove le loro emozioni, talvolta intense, scatena anche la loro gelosia. Per gestire il rapporto di coppia con uno scorpione, è necessario farlo sentire sicuro e amato. I suoi sbalzi d’umore, legati a una forte sensibilità, potrebbero tramutarsi in un tornado di scenate di gelosia e risentimenti.
Amicizia
Proprio come per i rapporti d’amore, lo scorpione ha bisogno di continue rassicurazioni anche nell’amicizia. Essendo così riflessivo, infatti, spesso mette in dubbio la lealtà di chi lo circonda mettendolo alla prova. Nonostante questo, però, si tratta di un segno molto disponibile e leale, specie con gli amici che reputa meritevoli. L’amicizia è molto importante nella sua scala dei valori, talvolta la prima fra tutti. Lo scorpione ha molto da offrire alle persone più care, infatti è capace di sacrifici unici, ma solo per chi ne è davvero degno.
Lavoro
L’animo riflessivo e profondo dello scorpione fa sì che sul lavoro sia costante e preciso. Essendo uno stratega di natura, riesce ad emergere dal gruppo e a raggiungere i suoi personali obiettivi. Il suo spirito analitico, inoltre, gli permette di affrontare ogni genere di mansione al meglio, specie se a contatto con gli altri. Lo scorpione è molto disponibile sul lavoro grazie anche alla sua capacità di comprendere le persone. Date la sua caratteristica principale, dunque, è portato soprattutto per la psicoanalisi, ma anche per la ricerca e l’esplorazione. Il suo spirito da stratega, invece, può aprirgli una carriera politica o diplomatica.

Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.